Trova risposta ai tuoi dubbi all’interno della nostra sezione delle domande frequenti.
Per inviare
I FAX potranno essere inviati solamente dalla casella di posta elettronica abilitata in fase di attivazione del servizio (previo richiesta è possibile modificarla).
Per inviare un fax, è necessario inserire nel campo “Oggetto” dell’email il numero di fax del destinatario e inserire nel campo “To” faxvirtuale@stel.it
Inserire come allegato un file nel formato doc o pdf che desidera spedire.
Per ricevere
In fase di ricezione, il fax viene recapitato nella casella di posta elettronica abilitata in fase di attivazione del servizio (anche in questo caso, previo richiesta, è possibile modificarla).
Di solito, è sufficiente aprire il file per visualizzarlo: è però necessario avere installato il software di visualizzazione PDF acrobat reader scaricabile gratuitamente sul sito http://www.adobe.com.
La guida ai fax in formato pdf può essere scaricata da : Qui
È possibile ottenere maggiori chiarimenti aprendo un ticket di assistenza compilando l’apposito modulo.
Nel caso dovesse riscontrare problemi di velocità può provare a scollegare tutti gli apparati in rete locale, collegare un singolo PC via cavo al router fornito da STEL, se non è presente alcun router fornito da STEL bisogna collegare il PC alla porta LAN dell’alimentatore dell’antenna o al cavo proveniente da quest’ultimo e riprovare.
Nel caso ci fosse mancanza di connettività bisogna verificare che sia presente la luce verde fissa sull’alimentatore dell’antenna, provare a scollegarlo dall’alimentazione per circa 15/20 minuti e ricollegarlo, se la connettività non si ripristina è necessario contattare il supporto tecnico.
Se la luce invece è di colore rosso fisso o lampeggiante è necessario contattare il supporto tecnico.