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Domande frequenti

Trova risposta ai tuoi dubbi all’interno della nostra sezione delle domande frequenti.

Per ricevere assistenza dal Supporto Tecnico Stel puoi:

1. Aprire un ticket tramite l’apposito modulo

2. Inviare un SMS al numero 3496558055 ricordandoti di:

  • specificare codice cliente e intestazione del contratto
  • inserire una breve descrizione del problema riscontrato

3. Scrivere un’email all’indirizzo support@stel.it

  • specificare l’intestazione del contratto o il codice cliente
  • inserire una breve descrizione del problema riscontrato

4. Chiamare centralino Stel 0532 55586 tasto 3 / Assistenza specificando il codice cliente.

5. Chiamare il numero a tariffazione speciale 8958050515*

  • specificare il codice cliente

*Rete fissa: 1,82€/min (iva incl.) 0,36€ (iva incl.) per lo scatto alla risposta. Rete Mobile (Tim, Vodafone,H3G, Wind) 2,42€/min (iva incl.) 0,18€ (iva incl.) per lo scatto alla risposta

STEL fornisce un servizio di telefonia usando il protocollo VoIP, questa soluzione funziona tramite connessione internet.

Verrà fornito un router VoIP di marca Cisco per il funzionamento della linea telefonica.
In alternativa sarà possibile autenticare la linea telefonica mediante l’utilizzo di un proprio dispositivo compatibile con tecnologia VOIP

Tale dispositivo verrà fornito in comodato d’uso e già configurato.

 

Il dispositivo dovrà essere collegato nel seguente modo:

Generalmente se si richiede un singolo numero di telefono (nuovo o portato da un altro operatore) viene abilitata la linea sulla porta PHONE1 dove sarà possibile collegare un telefono analogico.

 

Il dispositivo VOIP dovrà essere collegato al proprio router, switch, hub o access point tramite la porta di colore BLU denominata internet ( la WAN della vignetta precedente).

Per poter capire se il dispositivo VoIP funziona correttamente è sufficiente verificare lo stato dei LED collocati sul dispositivo stesso:

questo simbolo indica lo stato di alimentazione elettrica ;

 

questo simbolo indica la presenza del segnale internet ;

 

questo simbolo indica il funzionamento della linea telefonica

Principalmente i tre router si differenziano per caratteristiche tecniche e metodo di utilizzo.

Router Lite

È un Access Point consigliato per la copertura di un piccolo appartamento.
Il Router Lite è munito di una potente CPU a 600MHz, 128MB di RAM, Dual Chain a 2.4GHz e di 5 porte Ethernet 10/100Mbit/s

CPU AR9344 600MHz
Memory 128MB RAM
Ethernet 5x 10/100 Mbit/s Ethernet port; PoE output function for port #5
Wireless cards Onboard dual chain 2.4GHz 802.11b/g/n
Max consumption 24W at 8V – 30V
Operating Temp -20°C .. +60°C tested
Antenna 2.5dBi

Per maggiori informazioni, puoi vedere le caratteristiche del prodotto direttamente dal sito del costruttore facendo clic qui .

Router Power Dual Band

Il Router Power è un eccellente Access Point potente quanto basta per fornire una buona copertura di un appartamento di medie dimensioni , con la sua potente antenna integrata omnidirezionale.
Il Router Power può essere alimentato sia dall’alimentatore in dotazione sia tramite POE.

CPU ARM 32bit IPQ-4018 4 core 716 MHz
Memory 128MB
Ethernet 5 porte Ethernet 10/100/1000
Wireless cards Onboard dual chain 2.4GHz 802.11b/g/n and dual chain 5GHz 802.11a/n/ac
Max consumption 21 W
Operating Temp -40°C to 50°C
Antenna for 2.4 GHz 2.5dBiand for 5 GHz 2.5dBi

Per maggiori informazioni, puoi vedere le caratteristiche del prodotto direttamente dal sito del costruttore facendo clic qui

 

I router precedentemente elencati possono essere richiesti direttamente al nostro ufficio commerciale (800978556 – 0532 55586– commerciale@stel.it)

Router UltraPower

Il Router UltraPower è dedicato ad un utilizzo in ambiente esterno grazie alla sua scocca protettiva di plastica.
Il Router UltraPower ha un antenna direzionale con un apertura di 60°.

CPU AR9344 600MHz
Memory 64MB RAM
Ethernet 1x 10/100/1000 Mbit/s Ethernet port
Wireless cards Onboard dual chain 2.4GHz 802.11b/g/n
Max consumption 11W at 8V – 30V
Operating Temp -40°C .. +70°C tested
Antenna 10dBi

Per maggiori informazioni, puoi vedere le caratteristiche del prodotto direttamente dal sito del costruttore facendo clic qui

 

Ricordiamo che l’accesso ai dispositivi forniti da STEL (antenna e/o router) sarà inibito.
Per eventuali modifiche relative alle configurazioni dei dispositivi invitiamo la gentile clientela a contattare l’assistenza tecnica compilando l’apposito modulo in fondo alla pagina.

Per inviare

I FAX potranno essere inviati solamente dalla casella di posta elettronica abilitata in fase di attivazione del servizio (previo richiesta è possibile modificarla).

Per inviare un fax, è necessario inserire nel campo “Destinatario” dell’email Numero_Fax>@fax.kqumg.it. Inserire del testo nel campo “Oggetto” per facilitare l’identificazione del messaggio. È possibile comporre il testo direttamente nell’area “Testo del Messaggio” e/o allegare documenti con i formati .doc, .xls, .pdf, .tiff, .eps

Per ricevere

In fase di ricezione, il fax viene recapitato nella casella di posta elettronica abilitata in fase di attivazione del servizio (anche in questo caso, previo richiesta, è possibile modificarla).
Di solito, è sufficiente aprire il file per visualizzarlo: è però necessario avere installato il software di visualizzazione PDF acrobat reader scaricabile gratuitamente sul sito http://www.adobe.com.

La guida ai fax in formato pdf può essere scaricata da : Qui

È possibile ottenere maggiori chiarimenti aprendo un ticket di assistenza compilando l’apposito modulo in fondo alla pagina .

Nel caso dovesse riscontrare problemi di velocità può provare a scollegare tutti gli apparati in rete locale, collegare un singolo PC via cavo al router fornito da STEL, se non è presente alcun router fornito da STEL bisogna collegare il PC alla porta LAN dell’alimentatore dell’antenna o al cavo proveniente da quest’ultimo e riprovare.

Nel caso ci fosse mancanza di connettività bisogna verificare che sia presente la luce verde fissa sull’alimentatore dell’antenna, provare a scollegarlo dall’alimentazione per circa 15/20 minuti e ricollegarlo, se la connettività non si ripristina è necessario contattare il supporto tecnico.
Se la luce invece è di colore rosso fisso o lampeggiante è necessario contattare il supporto tecnico.

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