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Domande frequenti

Trova risposta ai tuoi dubbi all’interno della nostra sezione delle domande frequenti.

Per ricevere assistenza dal Supporto Tecnico Stel puoi:

1. Aprire un ticket tramite l’apposito modulo

2. Inviare un SMS al numero 3496558055 ricordandoti di:

  • specificare codice cliente e intestazione del contratto
  • inserire una breve descrizione del problema riscontrato

3. Scrivere un’email all’indirizzo support@stel.it

  • specificare l’intestazione del contratto o il codice cliente
  • inserire una breve descrizione del problema riscontrato

4. Chiamare centralino Stel 0532 55586 tasto 3 / Assistenza specificando il codice cliente.

5. Chiamare il numero a tariffazione speciale 8958050515*

  • specificare il codice cliente

*Rete fissa: 1,82€/min (iva incl.) 0,36€ (iva incl.) per lo scatto alla risposta. Rete Mobile (Tim, Vodafone,H3G, Wind) 2,42€/min (iva incl.) 0,18€ (iva incl.) per lo scatto alla risposta

STEL fornisce un servizio di telefonia usando il protocollo VoIP, questa soluzione funziona tramite connessione internet.

Verrà fornito un router VoIP di marca Cisco per il funzionamento della linea telefonica.
In alternativa sarà possibile autenticare la linea telefonica mediante l’utilizzo di un proprio dispositivo compatibile con tecnologia VOIP

Tale dispositivo verrà fornito in comodato d’uso e già configurato.

 

Il dispositivo dovrà essere collegato nel seguente modo:

Generalmente se si richiede un singolo numero di telefono (nuovo o portato da un altro operatore) viene abilitata la linea sulla porta PHONE1 dove sarà possibile collegare un telefono analogico.

 

Il dispositivo VOIP dovrà essere collegato al proprio router, switch, hub o access point tramite la porta di colore BLU denominata internet ( la WAN della vignetta precedente).

Per poter capire se il dispositivo VoIP funziona correttamente è sufficiente verificare lo stato dei LED collocati sul dispositivo stesso:

questo simbolo indica lo stato di alimentazione elettrica ;

 

questo simbolo indica la presenza del segnale internet ;

 

questo simbolo indica il funzionamento della linea telefonica

ROUTER POWER
Wireless
– Wi-Fi 6 Dual Band
– fino a 574 Mbps a 2.4GHz (802.11b/g/n/ax) + fino a 1201 Mbps a 5GHz (802.11a/n/ac/ax)
– sicurezza WPA/WPA2/WPA3
Ethernet
– 1 porta Gigabit WAN
– 3 porte Gigabit LAN
– 1 porta FXS
– 1 porta USB 2.0
Telefonia
– 1 linea VoIP (8 telefoni Voip oltre al BC)

Dimensioni: L 199.7 x P 148.6 x A 67.5 (mm)
Alimentazione: alimentatore esterno 12V/1.5A
Temperatura di funzionamento: 0℃ – 40℃
Tasti: Power On/Off – Reset – Wi-Fi – WPS

EXTENDER POWER
Wireless
– Wi-Fi 6 Dual Band
– fino a 574 Mbps a 2.4GHz (802.11b/g/n/ax) + fino a 1201 Mbps a 5GHz (802.11a/n/ac/ax)
– sicurezza WPA/WPA2/WPA3
Ethernet
– 3 porte Gigabit LAN (1 porta supporta WAN/LAN con rilevamento automatico)

Dimensioni: L 100 x P 100 x A 89.5 (mm)
Alimentazione: alimentatore esterno 12V/1A
Temperatura di funzionamento: 0℃ – 40℃
Tasti: Reset – WPS

ROUTER LITE *** x profili fino a 30Mbps ***
Wireless
– Wi-Fi 5 Dual Band
– fino a 300 Mbps a 2.4GHz (802.11b/g/n) + fino a 867 Mbps a 5GHz (802.11a/n/ac)
– sicurezza WPA/WPA2/WPA3
Ethernet
– 1 porta Gigabit WAN
– 3 porte Gigabit LAN

Dimensioni: L 230 x P 144 x A 37 (mm)
Alimentazione: alimentatore esterno 12V/1A
Temperatura di funzionamento: 0℃ – 40℃
Tasti: Wi-Fi/WPS

EXTENDER LITE *** x profili fino a 30Mbps ***
Wireless
– Wi-Fi 5 Dual Band
– fino a 300 Mbps a 2.4GHz (802.11b/g/n) + fino a 867 Mbps a 5GHz (802.11a/n/ac)
– sicurezza WPA/WPA2/WPA3
Ethernet
– 3 porte Gigabit LAN (1 porta supporta WAN/LAN con rilevamento automatico)

Dimensioni: L 100 x P 100 x A 89.5 (mm)
Alimentazione: alimentatore esterno 12V/1A
Temperatura di funzionamento: 0℃ – 40℃
Tasti: Reset – WPS

Ricordiamo che l’accesso ai dispositivi forniti da STEL (antenna e/o router) sarà inibito. Per eventuali modifiche relative alle configurazioni dei dispositivi invitiamo la gentile clientela a contattare l’assistenza tecnica compilando l’apposito modulo in fondo alla pagina.

Per inviare

I FAX potranno essere inviati solamente dalla casella di posta elettronica abilitata in fase di attivazione del servizio (previo richiesta è possibile modificarla).

Per inviare un fax, è necessario inserire nel campo “Destinatario” dell’email Numero_Fax>@fax.kqumg.it. Inserire del testo nel campo “Oggetto” per facilitare l’identificazione del messaggio. È possibile comporre il testo direttamente nell’area “Testo del Messaggio” e/o allegare documenti con i formati .doc, .xls, .pdf, .tiff, .eps

Per ricevere

In fase di ricezione, il fax viene recapitato nella casella di posta elettronica abilitata in fase di attivazione del servizio (anche in questo caso, previo richiesta, è possibile modificarla).
Di solito, è sufficiente aprire il file per visualizzarlo: è però necessario avere installato il software di visualizzazione PDF acrobat reader scaricabile gratuitamente sul sito http://www.adobe.com.

La guida ai fax in formato pdf può essere scaricata da : Qui

È possibile ottenere maggiori chiarimenti aprendo un ticket di assistenza compilando l’apposito modulo in fondo alla pagina .

Nel caso dovesse riscontrare problemi di velocità può provare a scollegare tutti gli apparati in rete locale, collegare un singolo PC via cavo al router fornito da STEL, se non è presente alcun router fornito da STEL bisogna collegare il PC alla porta LAN dell’alimentatore dell’antenna o al cavo proveniente da quest’ultimo e riprovare.

Nel caso ci fosse mancanza di connettività bisogna verificare che sia presente la luce verde fissa sull’alimentatore dell’antenna, provare a scollegarlo dall’alimentazione per circa 15/20 minuti e ricollegarlo, se la connettività non si ripristina è necessario contattare il supporto tecnico.
Se la luce invece è di colore rosso fisso o lampeggiante è necessario contattare il supporto tecnico.

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